cerca nel sito...

 
 
 
cerca
la tua segnalazione
Se conosci un parco, un’attività commerciale o una struttura con uno spazio dedicato ai bambini e desideri promuoverla o condividerla con altri genitori, da oggi lo puoi fare! Clicca sul pulsante inserisci, compila il modulo e dopo aver verificato i dati provvederemo a pubblicare la tua segnalazione.
 
Elenco News
 
 
 
 
 
 
 
Experience

Alle mostre d’arte tradizionali, dove vengono esposte le opere "originali" degli artisti, sempre più spesso vi sono dei percorsi che coinvolgono il visitatore a 360 gradi con giochi di luci suoni e immagini, immergendolo in un'esperienza scenografica, sensoriale ed emotiva.


 data pubblicazione: 03/12/2018
 
 
LA GRANDE ARTE AL CINEMA STAGIONE 2018-2019

La Grande Arte al Cinema torna con un nuovo straordinario calendario!

Un ciclo di eventi che è ormai un appuntamento fisso, grazie alla capacità di offrire un’esperienza visiva innovativa e di far vivere sul grande schermo tutta la ricchezza delle mostre, degli artisti più amati e dei musei più importanti del mondo.

Un progetto originale esclusivo di Nexo Digital. Per la stagione 2018 è distribuito con i media partner Radio Capital, Sky Arte e MYmovies.it.

 


 data pubblicazione: 19/10/2018
 
 
Presadiretta (Stagione 2018/19 ) puntata del 15 ottobre 2018 : Iperconnessi

L’attenzione dei pesci rossi batte quella degli iperconnessi!!!

"Oggi abbiamo la soglia di attenzione più basso di un pesce rosso: 8 secondi. La sua è un secondo in più!"

"Quaranta secondi. È il tempo medio di attenzione davanti a uno schermo quando siamo al lavoro. E fuori dall'ufficio, va ancora peggio: saltiamo continuamente da una chat a una foto Instagram, da un post all'altro di Facebook, da un link all'altro. Siamo in una parola, IPERCONNESSI."


 data pubblicazione: 16/10/2018
 
 
io viaggio in famiglia

I ragazzi minori di 14 anni viaggiano gratis sui traporti pubblici in Lombardia quando accompagnati da un familiare in possesso di un biglietto o abbonamento valido.


 data pubblicazione: 09/10/2018
 
 
la Smemoranda è anche GREEN!

La Smemoranda è a Emissioni Zero e prodotta al 100% in Italia

Smemoranda continua a curare e a far crescere i suoi boschi nell’Oltrepò Pavese, li puoi visitare nei comuni di Pavia, Mezzana Bigli, Bastida Pancara e Monticelli Pavesi con più di 160 000 alberi, piantati e gestiti insieme ad Eco Way per compensare le emissioni di CO2.

 data pubblicazione: 27/06/2018
 
 
“Sei tu l’estate (la danza della pioggia al contrario)”

“Sei tu l’estate (la danza della pioggia al contrario)”

è la nuova canzone realizzata dai ragazzi dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano.

I ragazzi del Progetto Giovani della Pediatria Oncologica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano (INT), puntano a bissare il successo di Palle di Natale (oltre 11 milioni di visualizzazioni). Il video con la canzone è disponibile sul canale Youtube del Progetto Giovani


 data pubblicazione: 22/06/2018
 
 
Carta dello studente - IoStudio

Destinata a tutti i ragazzi delle superiori esiste "IoStudio -  La Carta dello Studente" : la prima e unica carta nominativa che  consente di attestare lostatus di studente in Italia e all'estero e di usufruire di vantaggi e agevolazioni offerte dai partenr nazionali e locali aderenti al progetto. La Carta è destinata a tutti gli studenti frequentanti le scuole secondarie di II grado statali e paritarie.


 data pubblicazione: 09/01/2018
 
 
Parchi Natalizi

In questi giorni di festa, potrebbe essere utilie curiosare nell'area "Parchi" di Girobimbi dove sono segnalati, dai genitori di tutta Italia, anche i PARCHI NATALIZI.


 data pubblicazione: 20/12/2017
 
 
La grande Arte è al cinema

LOVING VINCENT Il primo lungometraggio interamente dipinto su tela, in sala esclusivamente il 16, 17 e 18 ottobre. E’ davvero impossibile restare indifferenti quando lo stormo di corvi prende il volo dal campo di grano e i ritratti di van Gogh prendono vita … un film unico e straordinario sul grande artista che Girobimbi consiglia vivamente ai genitori e ai ragazzi dai 13-14 anni.


 data pubblicazione: 10/10/2017
 
 
Ogni prima domenica del mese, nei MUSEI e nei SITI ARCHEOLOGICI STATALI l’ingresso è GRATUITO

Da luglio 2014, ogni prima domenica del mese è possibile visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato gratuitamente.


 data pubblicazione: 07/03/2017
 
 
numero record per pagina 
Pagina 1 di 3  Records 1-10 23
123