cerca nel sito...

 
 
 
cerca
la tua segnalazione
Se conosci un parco, un’attività commerciale o una struttura con uno spazio dedicato ai bambini e desideri promuoverla o condividerla con altri genitori, da oggi lo puoi fare! Clicca sul pulsante inserisci, compila il modulo e dopo aver verificato i dati provvederemo a pubblicare la tua segnalazione.
 
 
Librixia Domani
 
 
 
più luoghi della città
25100 BRESCIA
Lombardia
www.librixia.eu
 
 
 
 
 

Questo evento è scaduto il 02/10/2022


Librixia Domani
Librixia - La fiera del libro a Brescia
Da sabato 24 settembre a domenica 2 ottobre 2022 si terrà a Brescia la prima edizione di Librixia Domani, progetto di promozione culturale dedicato a bambini e ragazzi, diretta estensione della fiera del libro Librixia 2022 divenuta, nel corso degli anni, un evento imperdibile per migliaia di curiosi e appassionati lettori.
Nove giorni di programmazione, 45 appuntamenti. Librixia Domani, frutto della collaborazione tra il Sistema Bibliotecario Urbano e le cooperative La Rete, Abibook, Articolo Uno, Il Calabrone permetterà quindi di coinvolgere e dialogare con un pubblico specifico, proponendo un carnet di scelta ampio e adatto alle più svariate specificità; l’offerta culturale sarà modulata su fasce di età differenti, andando a coprire l’intero arco dagli 0 ai 18 anni, confezionando le differenti proposte sulle esigenze di ogni età, con l’obiettivo di stimolare interesse e curiosità peculiari.


Librixia – La fiera del libro a Brescia
Librixia, l’annuale manifestazione libraria, organizzata da Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale attraverso il proprio Circolo culturale AnCos e dal Comune di Brescia. Il Festival letterario che porta in scena la letteratura, autori e personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e dell’informazione e una fiera, nella sua accezione più nobile, grazie alla presenza della ricca esposizione di librai e case editrici locali oltre ad un calendario di incontri ogni anno sempre più prestigioso e che richiama migliaia di visitatori non solo dalla nostra provincia.
Un appuntamento atteso e immancabile nel già ricco panorama culturale bresciano e che ha a cuore le sfide della nostra società, la valorizzazione del territorio e delle imprese che vi ruotano attorno, la promozione della lettura e degli autori locali.


più luoghi della città:
oltre alle Biblioteche UAU e Casazza, che ospiteranno laboratori e presentazioni di libri, l’Auditorium San Barnaba, il prestigioso Salone Vanvitelliano e la Sala dei Giudici di Palazzo Loggia, l’Università degli Studi di Brescia, con il suo magnifico Salone Apollo, il Teatro Sociale, il Museo di Santa Giulia, la Pinacoteca Tosio Martinengo, la Sala del Camino di Palazzo Martinengo delle Palle, la Novalis Open School di Mompiano, e, appunto, Piazza Mercato con lo stand di Librixia Domani. Nel “Dopo Librixia”, già in programma, l’ampia gamma di location si amplierà con l’Università Cattolica e la Cascina Parco Gallo.

Spazio più luoghi della città
Data dal  24/09/2022      al    02/10/2022
Evento gratuito
Tipologia Letterario
Link: 
 
 
 
 segnalato da: Chiara 24.09.2022
 
 
 
La tua opinione è importante!
Vota e scrivi una recensione su Librixia Domani
 
Esprimi un voto