cerca nel sito...

 
 
 
cerca
la tua segnalazione
Se conosci un parco, un’attività commerciale o una struttura con uno spazio dedicato ai bambini e desideri promuoverla o condividerla con altri genitori, da oggi lo puoi fare! Clicca sul pulsante inserisci, compila il modulo e dopo aver verificato i dati provvederemo a pubblicare la tua segnalazione.
 
 
SUMMER & TODD L’ALLEGRA FATTORIA
 
 
 
Castello Sforzesco e Parco Sempione
20100 MILANO
Lombardia
www.summerandtodd.com
 
 
 
 
 

Questo evento è scaduto il 02/10/2022


SUMMER & TODD L’ALLEGRA FATTORIA
Dal 30 settembre al 2 ottobre i protagonisti della serie incontreranno i piccoli fan in occasione dell’iniziativa organizzata da coldiretti @milano, Castello Sforzesco e Parco Sempione.
Tra le numerose attività in programma, laboratori di fumetto, laboratori didattici
e divertenti per avvicinare i bambini al mondo della natura e dell’ambiente

Dal 30 settembre al 2 ottobre a Milano, negli spazi del Castello Sforzesco e di Parco Sempione, arriva il villaggio di Coldiretti e Fondazione Campagna Amica, per un appuntamento dedicato ai primati dell’agricoltura italiana.
In questa occasione, tutti i bambini presenti avranno la possibilità di partecipare ad uno speciale meet and greet e di incontrare la coniglietta di città Summer e il premuroso procione Todd, i due amati protagonisti di SUMMER & TODD L’ALLEGRA FATTORIA, la serie prescolare creata dalla Rainbow di Iginio Straffi, per avvicinare i più piccoli al mondo della natura e dell’ambiente e per accompagnarli in un percorso di crescita consapevole.

In due aree dedicate e personalizzate, inoltre, saranno allestiti laboratori di fumetto con disegnatori Rainbow che mostreranno come sono nati gli amati personaggi della serie, laboratori didattici e divertenti, con attività di disegno, giochi e quiz su frutta e verdura, per far apprendere ai bimbi l’importanza di alcuni temi come la stagionalità dei prodotti, i vantaggi del km0, e anche la stessa educazione alimentare e l’importanza dello stile di vita sano, tematiche centrali nella serie televisiva.

L’iniziativa si inserisce all’interno della collaborazione stretta tra Rainbow e Fondazione Campagna Amica finalizzata alla promozione di contenuti educativi, destinati ai bambini, per aiutarli a sviluppare la loro sensibilità nei confronti dell’ambiente e della natura.

Per maggiori informazioni:
www.summerandtodd.com
Rainbow
Fondata nel 1995 dal genio creativo di Iginio Straffi, Presidente e Amministratore Delegato, Rainbow si è affermata come studio leader a livello globale grazie allo straordinario successo della saga Winx Club, celebre in tutto il mondo per contenuti, licenze e merchandising. Oltre all'ampio portfolio di IP di successo create, in oltre 25 anni di crescita Rainbow ha acquisito lo studio Bardel Inc., più volte vincitore di Emmy Award® per ampliare l'offerta servizi di animazione CGI e VFX, e ha acquisito la società italiana Colorado Film per espandersi in produzioni live action di alta qualità. Creando e distribuendo IP originali per tutta la famiglia e raggiungendo oltre 150 paesi, Rainbow è sinonimo di eccellenza e creatività Made in Italy e si colloca tra i Top Global Licensor al mondo con oltre 500 licenze attive. www.rbw.it

Fondazione Campagna Amica, promossa da Coldiretti, nasce nel 2008 per realizzare iniziative volte ad esprimere pienamente il valore e la dignità dell’agricoltura italiana, rendendo evidente il suo ruolo chiave per la tutela dell’ambiente, del territorio, delle tradizioni e della cultura, della salute, della sicurezza alimentare, dell’equità, dell’accesso al cibo a un giusto prezzo, dell’aggregazione sociale e del lavoro.
Fondazione Campagna Amica è il luogo ideale di incontro tra gli interessi degli agricoltori e quelli dei cittadini e si rivolge proprio a tutti per dare risposte a temi di grande attualità come l’alimentazione, il turismo, l’ecologia, la salute e il benessere, inaugurando così un nuovo stile di vita.

Spazio spazi del Castello Sforzesco e di Parco Sempione
Data dal  30/09/2022      al    02/10/2022
Tipologia Fumetto e animazione, Laboratorio
 
 segnalato da: Daniela 29.09.2022
 
 
 
La tua opinione è importante!
Vota e scrivi una recensione su SUMMER & TODD L’ALLEGRA FATTORIA
 
Esprimi un voto