cerca nel sito...

 
 
 
cerca
la tua segnalazione
Se conosci un parco, un’attività commerciale o una struttura con uno spazio dedicato ai bambini e desideri promuoverla o condividerla con altri genitori, da oggi lo puoi fare! Clicca sul pulsante inserisci, compila il modulo e dopo aver verificato i dati provvederemo a pubblicare la tua segnalazione.
 
 
Piccino Picciò d’estate
 
 
 
Indicazioni sul sito: delleali
20871 VIMERCATE (MONZA E DELLA BRIANZA)
Lombardia
tel: 3711304141
www.delleali.it/container_rf/piccino-piccio
organizzazione@delleali.it
 
 
 
 
 

Questo evento è scaduto il 28/07/2022


Piccino Picciò d’estate
Dopo la conclusione della programmazione invernale, torna, in un’inedita versione estiva, Piccino Picciò, la rassegna itinerante sul territorio, di teatro, laboratori e cinema per i più piccoli che si rivolge a bambini e bambine fino ai sei anni e alle loro famiglie.

Con il contributo di Fondazione di Comunità Monza Brianza e del Comune di Vimercate, e con la collaborazione AERIS coop soc, Associazione Genitori Nido Pollicino Mezzago, COCCO E DRILLI nido famiglia, GAIA coop soc, GIALLA coop soc, Il Visconte di Mezzago coop soc, OLPÀ coop soc, TERRALUNA coop soc, tra giugno e settembre saranno coinvolti alcuni asili sul territorio che ospiteranno spettacoli teatrali per i piccolissimi e i loro genitori, laboratori che coinvolgono insieme bambini e adulti, proiezioni di film dedicati alla prima infanzia e, ancora, un evento di chiusura per salutare l’estate.
Con questa edizione estiva, interamente gratuita, iniziamo a festeggiare i 10 anni di Piccino Picciò!
Supportato dalla Fondazione di Comunità Monza Brianza che ha stanziato il primo contributo che ne ha reso possibile la progettazione in attesa di fornire un ulteriore sostegno, proporzionale ai contributi liberali che riceverà attraverso la campagna di raccolta fondi avviata, Piccino Picciò è un progetto a cui è possibile donare attraverso Paypal o bonifico bancario.

giovedì 30 Giugno
16:30-18:30
ore 16.30 laboratorio
BLU COME IL MARE
Quante sfumature di blu ci sono? mille, diecimila, infinite… Giocheremo a realizzare un mare fatto da tantissimi fogli trasparenti di colore blu creati dai bambini che accostati l’uno all’altro diventeranno dei fondali pieni di coralli in una grande installazione collettiva.
laboratorio di arte contemporanea bambino/adulto a cura di Rossana Maggi
Età consigliata: 2/5 anni
Parco Gussi - Via Giuseppe Mazzini - Vimercate


giovedì 7 Luglio
17:30-18:30
GUARDA CHE CIELO
Il sole, la luna, le stelle, e poi il vento, le nuvole, la pioggia, gli uccelli… Sullo sfondo di un cielo azzurro si alternano luci e ombre, forme e colori, parole e note che accompagnano i bambini lungo un viaggio che dura un giorno e una notte. In un tempo magico che vede il passare dei giorni assimilarsi a quello delle ore. Il dormire, il sognare ma anche lo svegliarsi e correre dietro ad un aquilone. Semplici azioni ed emozioni vissute con gli occhi puntati verso il cielo.
Spettacolo teatrale
Età consigliata: 1/3 anni
Asilo Nido Comunale "Con i miei amici", via Borsani 11 - Cavenago di Brianza


mercoledì 13 Luglio
17:00-18:00
UNA STORIA NEL BOSCO
Gli alberi conoscono tante storie. Ecco quella di un piccolo uccellino rinchiuso in una stanza buia. L’uccellino non può più né cantare né volare. Ma un giorno la porta della gabbia viene dimenticata aperta e l’uccellino fugge via. “Voi sapete chi sono?” va chiedendo per il bosco e per i prati a tutti gli uccelli che incontra. Fino a quando si imbatte nell’orso…
Spettacolo teatrale
Età consigliata: 1/3 anni
Nido Famiglia Cocco e Drilli, Via Pacinotti 13 - Vimercate


venerdì 22 Luglio
17:30-19:00
MILLE PAPAVERI ROSSI e QUALCHE INSETTO
Il laboratorio si ispira al lavoro dell’artista Marianna Merisi, architetta ed esperta di botanica. Bambini/e e adulti realizzeranno un grande prato fatto da mille papaveri rossi, con una tecnica semplicissima: quella della carta velina, che verrà poi popolato da piccoli insetti realizzati con la tecnica dei pastelli a cera e acquerelli. Il prato resterà come installazione urbana collettiva.
il laboratorio sarà preceduto dalla visione di alcuni cortometraggi animati della serie Minuscule la vita privata degli insetti
laboratorio di arte contemporanea bambino/adulto
Età consigliata: 2/5 anni
Bloom, Via Eugenio Curiel, 39 - Mezzago


giovedì 28 Luglio
17:00-18:00
L’ARCOBALENO DI BIANCA
BC Allegra Brigata Cinematica
Bianca vive in un giardino incantato con fiori e forme strane, tutto rigorosamente bianco. Quando il suo piccolo mondo diventa troppo stretto va ad esplorare le cose che esistono attorno a lei. Inizia così un viaggio, attraverso le qualità dei colori fondamentali. Il giallo, il blu e il rosso regalano a Bianca differenti qualità di movimento, diversi stati emotivi, cangianti forme e possibilità espressive.
Al termine dello spettacolo Bianca incontrerà i bambini e le bambine con un breve gioco tra le forme e i colori del suo giardino.
Spettacolo di danza
Età consigliata: 2/5 anni
Asilo Nido Arcobaleno, via Domenico Savio 19 - Agrate Brianza


Spazio Parco Gussi - Bloom do Mezzago, Asilo Nido Agrate Brianza...
Data dal  30/06/2022      al    28/07/2022
Orario giovedì 30 Giugno
16:30-18:30

giovedì 7 Luglio
17:30-18:30

mercoledì 13 Luglio
17:00-18:00

venerdì 22 Luglio
17:30-19:00

giovedì 28 Luglio
17:00-18:00

Evento gratuito
Tipologia Laboratorio, Teatro
Link: 
 
 
 
 
 
 
 segnalato da: delleAli Teatro 28.06.2022
 
 
 
La tua opinione è importante!
Vota e scrivi una recensione su Piccino Picciò d’estate
 
Esprimi un voto