cerca nel sito...

 
 
 
cerca
la tua segnalazione
Se conosci un parco, un’attività commerciale o una struttura con uno spazio dedicato ai bambini e desideri promuoverla o condividerla con altri genitori, da oggi lo puoi fare! Clicca sul pulsante inserisci, compila il modulo e dopo aver verificato i dati provvederemo a pubblicare la tua segnalazione.
 
 
Palazzo Strozzi : Mai più arte noiosa!
 
 
 
Palazzo Strozzi: Piazza Strozzi
50100 FIRENZE
Toscana
tel: 055 2645155
www.palazzostrozzi.org/archivio/eventi/mai-piu-arte-noiosa
edu@palazzostrozzi.org
 
 
 
 
 

Questo evento è scaduto il 22/08/2021


Palazzo Strozzi : Mai più arte noiosa!
Attività per famiglie con bambini da 7 a 12 anni

Gli artisti della mostra American Art hanno sperimentato moltissimo. Pittura, scultura, video, assemblaggi di oggetti, movimenti e parole sono diventate parte del loro linguaggio artistico, e questa grande varietà ha permesso loro di trovare possibilità sempre nuove per esprimersi.

Durante la visita scopriamo l’arte americana esposta nelle sale: l’osservazione davanti alle opere nelle sale è il punto di partenza per una condivisione di famiglia e di gruppo.

Nelle sale, approfondiamo le idee degli artisti, conosciamo movimenti artistici e completiamo l’esperienza in laboratorio per sperimentare con tutta la famiglia.

Nel rispetto delle normative anti COVID-19 le attività prevedono un massimo di 9 partecipanti. Durante il percorso viene richiesto di mantenere la distanza di 1 metro ed è obbligatorio l’utilizzo della mascherina. Per ulteriori informazioni consulta le misure di sicurezza.

Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.
Le attività sono gratuite con il biglietto di ingresso alla mostra.

L’attività non verrà svolta domenica 15 agosto 2021.
Prenotazione obbligatoria
Sigma CSC
da lunedì a venerdì
9.00-13.00; 14.00-18.00
Tel. +39 055 2645155
prenotazioni@palazzostrozzi.org

Le attività dedicate alle famiglie sono progettate in modo da rendere le mostre di Palazzo Strozzi un’esperienza da condividere insieme.
Adulti e bambini possono visitare le sale utilizzando autonomamente il Kit Famiglie, una speciale borsa con giochi e approfondimenti sulle opere esposte, oppure possono partecipare alle visite e ai laboratori differenziati per fasce d’età a partire dai 3 anni in su. Il punto di partenza è sempre l’osservazione delle opere d’arte condivisa tra adulti e bambini, alla quale si affiancano racconti per i più piccoli ed esperienze interattive per i più grandi.


Spazio Palazzo Strozzi
Data dal  06/06/2021      al    22/08/2021
Orario Domenica 10.30-12.30
Biglietto Le attività sono gratuite con il biglietto di ingresso alla mostra.
Tipologia Arte, Laboratorio
Riepilogo:  Ogni settimana dì Domenica
Link: 
 
 
 segnalato da: Ludovica 20.07.2021
 
 
 
La tua opinione è importante!
Vota e scrivi una recensione su Palazzo Strozzi : Mai più arte noiosa!
 
Esprimi un voto