cerca nel sito...

 
 
 
cerca
la tua segnalazione
Se conosci un parco, un’attività commerciale o una struttura con uno spazio dedicato ai bambini e desideri promuoverla o condividerla con altri genitori, da oggi lo puoi fare! Clicca sul pulsante inserisci, compila il modulo e dopo aver verificato i dati provvederemo a pubblicare la tua segnalazione.
 
 
cooperativa sociale Praticare il futuro: Campus 2021
 
 
 
Cascina Cappuccina, via Verdi snc
20077 MELEGNANO (MILANO)
Lombardia
tel: 3357745510
www.praticareilfuturo.it
sandra.cangemi@praticareilfuturo.it
 
 
 
 
 
cooperativa sociale Praticare il futuro: Campus 2021
Insieme si decidono regole e attività, si scopre il territorio in compagnia degli asini, si fanno escursioni naturalistiche ed esperimenti scientifici, si fanno giochi e laboratori sulla responsabilità sociale e ambientale, ci si prende cura dell'orto e degli animali, si impara a produrre da sé giocattoli, pane, dentifricio, detersivo e molto altro, si esplorano altre culture e altri punti di vista, si gioca liberamente nella natura. La gran parte delle attività si svolge all’aperto.
Per bambine/i e ragazzi da 3 a 17 anni (gruppi 3-5, 6-12, 12-17). Un'educatrice ogni 5-10 bambini. Aperti dal 9 giugno alla ripresa della scuola, agosto compreso. Orari: entrata 8-9, uscita 17-17,45 (part time 8-13 o 13-17,45). Occorre portare pranzo e merende da casa.
Per informazioni e iscrizioni: Sandra Cangemi, 3357745510, sandra.cangemi@praticareilfuturo.it. Per prenotare mandare un’email con nomi, cognomi ed età dei bambini/delle bambine, nome, cognome e un numero di cellulare di un genitore di riferimento, date e formula (tempo pieno o part time mattino o pomeriggio) desiderate.

Regione o città d'intervento Lombardia
Periodo apertura dal 9 giugno 2021 alla ripresa delle scuole (agosto compreso)
Soggiorno minimo una settimana
Età minima: 3
Età massima: 17
Numero bambini per educatore:
da 5 a 10
Tipo struttura:
fattoria
Dotazione struttura:
grande serra abitabile, pascoli asini, orto, frutteto, boscehtto
Descrizione corsi/attività:
Cura dell'orto e degli animali, escursioni naturalistiche, giochi e laboratori sulla responsabilità sociale e ambientale, giochi di conoscenza e fiducia, laboratori di autoproduzione, escursioni naturalistiche, sperimentazioni sull'ecosistema e citizen science, attività di consocenza delle diverse culture
Collocazione:
Cascina Cappuccina
Personale:
educatrici professionali
Descrizione prezzo:
Per i bambini/le bambine da 3 a 5 anni 230 euro la giornata intera, 175 euro la mezza giornata; per ragazze/i dai 6 anni 210 euro la giornata intera, 150 euro la mezza giornata. Sconti per chi si iscrive prima del 2 maggio, per diverse settimane o per chi iscrive sorelle/fratelli.
Attività: Natura
 
 segnalato da: Cooperativa sociale Praticare il futuro - 8.4.2021
 
 
 
La tua opinione è importante!
Vota e scrivi una recensione su cooperativa sociale Praticare il futuro: Campus 2021
 
Esprimi un voto