cerca nel sito...

 
 
 
cerca
la tua segnalazione
Se conosci un parco, un’attività commerciale o una struttura con uno spazio dedicato ai bambini e desideri promuoverla o condividerla con altri genitori, da oggi lo puoi fare! Clicca sul pulsante inserisci, compila il modulo e dopo aver verificato i dati provvederemo a pubblicare la tua segnalazione.
 
 
Fa’ la cosa giusta! Online
 
 
 
Online
NAZIONALE (NAZIONALE)
Nazionale
tel: 02 89.40.96.70
fax: 02 83.57.431
www.falacosagiusta.org/la-fiera/programma-culturale/fa-la-cosa-giusta-junior/
info@falacosagiusta.org
 
 
 
 
 

Questo evento è scaduto il 29/11/2020


Fa’ la cosa giusta! Online
Fa’ la cosa giusta! è la prima e la più grande fiera nazionale del consumo critico e stili di vita sostenibili.

Quest’anno non è possibile tenere Fa’ la cosa giusta! nella sua forma tradizionale: la grave situazione di emergenza sanitaria e il Dpcm di domenica 24 ottobre vietano questo tipo di eventi.
Ma noi non ci fermiamo.

Dal 20 al 29 Novembre 2020 proponiamo cento appuntamenti per riconnettere i fili delle nostre vite quotidiane con ciò che accade globalmente. Per scoprire, condividere e divulgare le buone pratiche del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. E anche per far festa, in questo tempo difficile: sarà una gioia darci appuntamento, seppur on line, ragionare insieme e contribuire a preparare un futuro migliore per tutti.
Non mancate! E aiutateci a disseminare le idee, gli appuntamenti, il coraggio di chi ci prova.

Fa’ la cosa giusta junior
Anche se l’emergenza sanitaria non permette di accogliere gli studenti in fiera, Fa’ la cosa giusta! non rinuncia a incontrare bambini e ragazzi e si riorganizza: nasce Fa’ la cosa giusta junior, uno spazio che raccoglie video-letture dedicate ai più piccoli, testimonianze per bambini e adolescenti, e tanti spunti per cambiare il proprio quotidiano e renderlo più sostenibile. Racconti di espositori virtuosi che portano avanti progetti innovativi, spaccati su onlus e associazioni che operano nel terzo settore, varie idee di attività da realizzare a casa o in classe… Le proposte video sono tante ma vanno in una direzione ben definita: ripensare con coraggio il nostro stile di vita per imparare a prenderci più cura di chi ci circonda e del nostro pianeta.



Spazio Online
Data dal  20/11/2020      al    29/11/2020
Orario
Link: 
 
 
 
 
 
 
 
 segnalato da: Redazione
 
 
 
La tua opinione è importante!
Vota e scrivi una recensione su Fa’ la cosa giusta! Online
 
Esprimi un voto