cerca nel sito...

 
 
 
cerca
la tua segnalazione
Se conosci un parco, un’attività commerciale o una struttura con uno spazio dedicato ai bambini e desideri promuoverla o condividerla con altri genitori, da oggi lo puoi fare! Clicca sul pulsante inserisci, compila il modulo e dopo aver verificato i dati provvederemo a pubblicare la tua segnalazione.
 
 
Spazio ZeroSei Egizio - L'antico Egitto fai da te: come creare un braccialetto, un amuleto...
 
 
 
online
NAZIONALE (NAZIONALE)
Nazionale
tel: 011 44 06 903
www.youtube.com/watch?v=NYKsPfpB2lA&list=PLg2dFdDRRClE-9Gb4n6tDb96Zq4tHNWzJ
spazioegizio@xkeimpresasociale.it
 
 
 
 
 
Spazio ZeroSei Egizio - L'antico Egitto fai da te: come creare un braccialetto, un amuleto...
Spazio ZeroSei Egizio e il Museo Egizio
Spazio ZeroSei Egizio durante i mesi di lockdown ha proposto alcuni "granelli di laboratorio", spunti di gioco per accompagnare grandi e piccoli in esplorazioni casalinghe, per sperimentare la vita degli antichi egizi e il mestiere dell’archeologo a casa propria, guidati da fatti reali e leggende. Gli spunti di esplorazione casalinga sono sempre attuali e potete continuare a divertirvi, tuttavia le attività in diretta Meet riportate nei post si sono concluse a giugno 2020. (https://www.facebook.com/SpazioZeroSeiEgizio)

Inoltre, per restare in contatto con i più piccoli e le loro famiglie è nato il progetto "Storie Egizie della sera": Un breve appuntamento per finire la giornata, insieme grandi e bambini, con una storia dal sapore millenario che solletica immaginazione, mito e curiosità. L'appuntamento è sulla piattaforma ZOOM, alle 20:30 in diretta, ogni venerdì, sabato e domenica. Per registarsi occorre compilare il form http://bit.ly/form-storie-egizie. Inoltre, si possono rivedere le storie sul canale YouTube (https://www.youtube.com/channel/UCX6zd4F1xWbXfvO01LAsVsQ)

Spazio ZeroSei Egizio nasce da una collaborazione fra Xkè? e Museo Egizio per offrire un servizio dedicato alle famiglie con bambini tra 0 e 6 anni.
Si tratta di un luogo pensato per introdurre in forma di gioco o di racconto i più affascinanti temi dell'antico Egitto, un ambiente che offre ai visitatori più giovani un'esperienza di scoperta e conoscenza della civiltà faraonica.

Il Museo Egizio propone:
“L’antico Egitto fai da te”: video tutorial e mini laboratori per costruire manufatti come facevano gli antichi Egizi:
L'antico Egitto fai da te: come creare un braccialetto con un telaio fatto in casa.
L'antico Egitto fai da te - Crea il tuo amuleto scarabeo.

“La Stelevisione”: piccoli giornalisti intervistano gli egittologi del Museo.
(https://www.youtube.com/watch?v=vV4O5bKHYcc&list=PLg2dFdDRRClF6Zh-GEyGXhFQquFZBMtXT)

"Le Storie disegnate" : acquarelli e pennello tracciano le linee per il racconto dei miti più famosi dell’antico Egitto.
https://www.youtube.com/watch?v=akP9HLKIQgk&list=PLg2dFdDRRClFQoQEx7JS4Xkm71V4dsBZj


 
 segnalato da: Giorgia 18.11.2020
 
 
 
La tua opinione è importante!
Vota e scrivi una recensione su Spazio ZeroSei Egizio - L'antico Egitto fai da te: come creare un braccialetto, un amuleto...
 
Esprimi un voto