cerca nel sito...

 
 
 
cerca
la tua segnalazione
Se conosci un parco, un’attività commerciale o una struttura con uno spazio dedicato ai bambini e desideri promuoverla o condividerla con altri genitori, da oggi lo puoi fare! Clicca sul pulsante inserisci, compila il modulo e dopo aver verificato i dati provvederemo a pubblicare la tua segnalazione.
 
 
Orchestra della Musica passante
 
 
 
stazione di Porta Vittoria, Milano
20100 MILANO
Lombardia
tel: 340 570 43 99
orchestradellamusicapassante.org/
info@orchestradellamusicapassante.org
 
 
 
 
 
Orchestra della Musica passante
Il progetto "Orchestra della Musica passante" ambisce a facilitare l’accesso all’educazione musicale, riducendo le soglie economiche e di provenienza sociale che spesso ne circoscrivono la fruizione in virtù del censo.

L’Orchestra si prefigge di coinvolgere attori ed esperienze di provenienza diversa (musica popolare, musica classica e lirica, musica leggera, comunità straniere) senza metodologie precostituite o organizzate gerarchicamente, ma unite dalla medesima finalità: allestire percorsi concreti di educazione alla musica che uniscano i giovani e li educhino alla bellezza e utilità dell’arte.

Il progetto, finanziato da Fondazione Cariplo, è innovativo, sperimentale e di ricerca, quindi si sviluppa sui bisogni attuali dell’utenza, del territorio (il quartiere di Porta Vittoria a Milano) e del pubblico.

Attraverso corsi e seminari di strumento e di musica d’insieme, l’Orchestra della Musica Passante, vuole consentire a bambini e ragazzi di incontrarsi, incuriosirsi, appassionarsi, offrendo una possibilità che a oggi manca.

Per tutte le informazioni sull'iniziativa in partenza vi aspettiamo Sabato 19 settembre e sabato 3 ottobre dalle 17 alle 19 nella Stazione di Porta Vittoria per i nostri Open day, dove verranno illustrati i corsi individuali e di gruppo di musica internazionale e popolare per bambini, ragazzi, appassionati e professionisti. Gli open day sono ad accesso gratuito ma è gradita la prenotazione all'indirizzo info@orchestradellamusicapassante.org .

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito https://orchestradellamusicapassante.org/ o al numero di telefono 340 570 43 99


Età minima:  2
Età massima:  99
Tipologia Altro, Canto, Chitarra, Flauto, Musicoterapia, Pianoforte
 
 segnalato da: Fosforo - 14.9.2020
 
 
 
La tua opinione è importante!
Vota e scrivi una recensione su Orchestra della Musica passante
 
Esprimi un voto