cerca nel sito...

 
 
 
cerca
la tua segnalazione
Se conosci un parco, un’attività commerciale o una struttura con uno spazio dedicato ai bambini e desideri promuoverla o condividerla con altri genitori, da oggi lo puoi fare! Clicca sul pulsante inserisci, compila il modulo e dopo aver verificato i dati provvederemo a pubblicare la tua segnalazione.
 
 
Maggio Lab - 2020
 
 
 
Coop Lombardia viale Famagosta, 75 - 20142 Milano
20100 MILANO
Lombardia
www.partecipacoop.org/maggio-lab-2020
maggiolab@partecipacoop.org
 
 
 
 
 

Questo evento è scaduto il 12/04/2020


Maggio Lab - 2020
Maggio Lab, il concorso letterario dedicato agli studenti delle Scuole Secondarie di 1° grado del Comune di Milano, è giunto alla quinta edizione!
I ragazzi, sostenuti dai loro docenti, dovranno scegliere un libro di narrativa, tra quelli letti nel corso degli ultimi dodici mesi, motivarne la scelta, riassumerne la storia ma soprattutto inventare una conclusione diversa.

Gli elaborati verranno valutati da una apposita Commissione tenendo conto di:

originalità, capacità di sintesi
correttezza ortografica, lessicale e sintattica
forma e motivazione della scelta del testo

Le iscrizioni saranno accettate fino al 15 marzo 2020. I testi, invece, dovranno essere inviati entro il 12 aprile 2020 all’indirizzo maggiolab@partecipacoop.org

I tre studenti vincitori riceveranno un attestato di partecipazione, e un buono del valore di 500 euro da utilizzare per l’acquisto di libri nei punti vendita Coop Lombardia.
In più, ciascuna delle tre classi dei vincitori riceverà un buono del valore di 200 euro per l’acquisto di materiale scolastico nei negozi Coop Lombardia. Questi ragazzi saranno premiati anche dalla Fondazione Feltrinelli con del materiale didattico.

La premiazione dei vincitori si terrà martedì 5 maggio 2020 presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli a Milano.

Edizione:  5a edizione
Rivolto a:  Studenti delle scuole secondarie di 1° grado, orientati, coordinati e sostenuti dai loro docenti
Tema:  Obiettivi del concorso Maggio Lab intende stimolare: - l’interesse alla lettura - l’attitudine alla scrittura - le doti di creatività Ogni componente della Commissione valuterà gli elaborati secondo criteri di valutazione che terranno conto di: - Originalità e creatività (40/100) - Capacità di sintesi (30/10) - Correttezza ortografica, lessicale e sintattica (10/100) - Forma (10/100) - Motivazione della scelta del testo (10/100)
Durata:  Le iscrizioni saranno accettate dal 17 febbraio 2020al 15 marzo 2020. I testi, nel numero massimo di tre per ogni classe partecipante al Concorso, dovranno essere recapitati all’organizzatore entro il 12 aprile 2020. Il recapito dovrà avvenire via e-mail all’indirizzo maggiolab@partecipacoop.org
 
Termine ultimo per l'invio degli elaborati:
12/04/2020
 
Organizzato da:
MaggioLab è progettato e organizzato da: Coop Lombardia s.c.con sede in viale Famagosta, 75-20142 Milano @mail: maggiolab@partecipacoop.org Il Concorso ha il patrocinio del Comune di Milano, il quale, in riconoscimento delle valenze educative e sociali del Concorso stesso, condivide le finalità del progetto.
Link: 
 
 
 
 
 segnalato da: Giovanni 28.02.2020
 
 
 
La tua opinione è importante!
Vota e scrivi una recensione su Maggio Lab - 2020
 
Esprimi un voto