cerca nel sito...

 
 
 
cerca
la tua segnalazione
Se conosci un parco, un’attività commerciale o una struttura con uno spazio dedicato ai bambini e desideri promuoverla o condividerla con altri genitori, da oggi lo puoi fare! Clicca sul pulsante inserisci, compila il modulo e dopo aver verificato i dati provvederemo a pubblicare la tua segnalazione.
 
 
WOW Museo del Fumetto: HERO BRICKS
 
 
 
Viale Campania, 12
20100 MILANO
Lombardia
tel: 02.49524744 – 02.49524745
fax: info@museowow.it
www.museowow.it/wow/it/mostra-hero-bricks
info@museowow.it
 
 
 
 
 

Questo evento è scaduto il 15/03/2020


WOW Museo del Fumetto: HERO BRICKS
Fumetti, cinema e TV: Oltre 50 tra diorama e pezzi unici creati da artisti in mattoncini LEGO® dal 18 gennaio al 15 marzo 2020 al Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano in Viale Campania, 12.

Inventati alla fine degli anni Quaranta, i mattoncini LEGO® sono un fenomeno mondiale, in grado di attirare e affascinare persone di ogni età. Accanto ai set tradizionali che si possono acquistare nei negozi, esiste un vero universo parallelo fatto di un’infinità di creazioni originali realizzate dagli appassionati, che utilizzano i mitici mattoncini per ricreare veicoli, personaggi e ambientazioni ispirati al mondo del cinema, del fumetto e dell’immaginario.

La mostra Hero Bricks espone per la prima volta insieme decine di creazioni fatte di mattoncini LEGO®, che omaggiano autentici miti del fumetto, del cinema e della TV, da Batman a Ritorno al Futuro, dagli eroi Marvel ai Ghostbusters, fino Tex e Star Wars, in un percorso inedito che permetterà di scoprire tante curiosità sulle opere che hanno ispirato queste costruzioni. E siccome la mostra è ospitata al Museo del Fumetto, non mancheranno approfondimenti e tavole originali che aiuteranno il visitatore a calarsi nella storia di ogni personaggio, di ogni serie tv e di ogni film.

Spazio WOW Spazio del Fumetto
Data dal  18/01/2020      al    15/03/2020
Orario Da martedì a venerdì, ore 15.00-19.00;
sabato e domenica, ore 15.00-20.00. Lunedì chiuso
Biglietto 5 euro intero
3 euro ridotto
Tipologia Fumetto e animazione
Link: 
 
 
 segnalato da: Enrico Ercole 14.01.2020
 
 
 
La tua opinione è importante!
Vota e scrivi una recensione su WOW Museo del Fumetto: HERO BRICKS
 
Esprimi un voto