cerca nel sito...

 
 
 
cerca
la tua segnalazione
Se conosci un parco, un’attività commerciale o una struttura con uno spazio dedicato ai bambini e desideri promuoverla o condividerla con altri genitori, da oggi lo puoi fare! Clicca sul pulsante inserisci, compila il modulo e dopo aver verificato i dati provvederemo a pubblicare la tua segnalazione.
 
 
Associazione A - Laboratori Teatro : 7-13 anni
 
 
 
Corte Gentilino / via Gentilino 6
20100 MILANO
Lombardia
tel: 02 83201183
www.centrostudioattori.it/bambini-ragazzi/
info@centrostudioattori.it
 
 
 
 
 
Associazione A - Laboratori Teatro : 7-13 anni
LABORATORI DI TEATRO per bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni coordinati da Irina Galli.

Associazione A dedica a bambini e ragazzi un percorso di avvicinamento al teatro. Le attività proposte sono volte a sviluppare una serie di competenze trasversali quali la capacità di ascolto di sé e dell’altro, la cooperazione, la crescita armonica attraverso la creatività e il confronto collettivo.

Gli incontri della durata di un’ora e mezza propongono esercizi corporei, vocali, improvvisazioni, esercitazioni di scoperta del personaggio, realizzazione di scenografie e costumi, approccio alla scena in un contesto collettivo, mai competitivo e volto al rispetto e alla valorizzazione delle differenze di ciascuno.

La metodologia proposta si basa sull’eredità del ‘metodo del gioco’ sviluppato da metà degli anni 90 con il TeatroCinque e verificata durante oltre vent’anni di interventi in scuole pubbliche di ogni ordine e grado destinati a centinaia di bambini e ragazzi.





Orario lunedì e/o mercoledì dalle 17.00 alle 18.30
Età minima:  7
Età massima:  13
Tipologia Espressione corporea, Recitazione, TeatroDanza
Link: 
 
 
 
 
 
 segnalato da: Cristina
 
 
 
La tua opinione è importante!
Vota e scrivi una recensione su Associazione A - Laboratori Teatro : 7-13 anni
 
Esprimi un voto