cerca nel sito...

 
 
 
cerca
la tua segnalazione
Se conosci un parco, un’attività commerciale o una struttura con uno spazio dedicato ai bambini e desideri promuoverla o condividerla con altri genitori, da oggi lo puoi fare! Clicca sul pulsante inserisci, compila il modulo e dopo aver verificato i dati provvederemo a pubblicare la tua segnalazione.
 
 
Milano Clown Festival
 
 
 
Via Luigi Granelli, 1
20099 SESTO SAN GIOVANNI (MILANO)
Lombardia
www.carroponte.net/it/lista-eventi/milano-clown-festival/
info@carroponte.net
 
 
 
 
 

Questo evento è scaduto il 14/07/2019


Milano Clown Festival
Spettacoli di nuovo circo, scuola di circo per bambini e adulti, giocolieri, acrobati, clown, bolle giganti, truccabimbi.

Il Milano Clown Festival, la celebre manifestazione dedicata al Clown e al Teatro di strada che da quindici anni impazza nel Carnevale milanese, ritorna nella variante estiva al Carroponte di Sesto San Giovanni in versione Milano Clown Festival-DAY. Domenica 14 luglio a partire dalle 10.30 fino a sera, in tutta l’area del Carroponte, il programma offre una intera giornata che regalerà un concentrato di spettacoli di clown, compagnie di nuovo circo, teatro di strada, laboratori all’aria aperta con la scuola di circo per bambini e famiglie, acrobati, trapezisti e tecniche aeree, truccabimbi e bolle giganti. A condurre il tutto, proprio come accade al Clown Festival, Moriss (alias Maurizio Accattato) con i Pic del Pronto Intervento Clown, dei veri e propri esperti nel coinvolgere, animare e divertire grandi e piccoli, oltre a insegnare semplici tecniche e trucchi alla portata di tutti, per poter provare l’emozione della rodatissima Scuola di Circo adatta a ogni età.

Sei le compagnie di nuovo circo, incluso lo spettacolo con il Mago delle bolle e i suoi pupazzi. Gli spettacoli, con protagonisti le migliori Compagnie internazionali in circolazione, promettono una panoramica sulle discipline di punta del nuovo circo: acrobatica, tecniche aeree e tessuti, equilibrismi su monociclo giraffa alto tre metri, giocoleria e naturalmente clownerie. Si comincia al mattino, con la scuola di circo per tutti, che prevede anche uno spettacolo finale che avrà per protagonisti i partecipanti delle aree tematiche (giocoleria, acrobatica e clown), a seguire truccabimbi-truccatutti e poi gli spettacoli, che si svolgeranno ininterrottamente fino a sera.

L’obiettivo è sempre quello di ‘clownizzare’ il super pubblico del Carroponte, con una speciale programmazione ad alto tasso di divertimento che durerà solo un giorno. Una giornata ricca e di qualità, ma ad ingresso libero e gratuito – come è consuetudine al Milano Clown Festival – e ‘uscita consapevole’, cioè un piccolo contributo all’artista, se lo si desidera.

Spazio Carroponte
Data dal  14/07/2019      al    14/07/2019
Orario 10,30 - 19,30
Evento gratuito
Tipologia Spettacolo
 
 segnalato da: Edoardo 27.06.2019
 
 
 
La tua opinione è importante!
Vota e scrivi una recensione su Milano Clown Festival
 
Esprimi un voto