cerca nel sito...

 
 
 
cerca
la tua segnalazione
Se conosci un parco, un’attività commerciale o una struttura con uno spazio dedicato ai bambini e desideri promuoverla o condividerla con altri genitori, da oggi lo puoi fare! Clicca sul pulsante inserisci, compila il modulo e dopo aver verificato i dati provvederemo a pubblicare la tua segnalazione.
 
 
MUBA: Impara l'energia
 
 
 
Via Enrico Besana, 12
20100 MILANO
Lombardia
tel: 02.43980402
www.muba.it/it/attivita/impara-lenergia
info@muba.it
 
 
 
 
 

Questo evento è scaduto il 20/06/2019


MUBA: Impara l'energia
Dal 20 marzo al 20 giugno 2019 Un’installazione gioco gratuita sviluppata in collaborazione con E.ON per avvicinare i bambini ai temi del risparmio energetico.

MUBA in partnership con E.ON propone per i prossimi tre mesi un’installazione di gioco gratuita, posta all’ingresso del Museo, che offre suggestioni per accompagnare i bambini alla conoscenza dell’energia e promuovere un comportamento responsabile.

Quali sono gli elettrodomestici che consumano maggiore energia nelle nostre case? Quali sono le buone e le cattive abitudini per evitare gli sprechi durante la giornata? Quali sono i mezzi di trasporto da utilizzare per ridurre l’inquinamento?

Queste domande troveranno risposta attorno ad un grande tavolo rotondo con al centro la casa del futuro e suddiviso in otto postazioni di gioco con schede dedicate da completare con l’uso di diverse tecniche e materiali dove i bambini dai 3 agli 11 anni, futuri operatori e consumatori di energia, si avvicineranno ai temi del risparmio energetico e all’uso attento e consapevole delle risorse.

Spegniamo, Ricicliamo, Condividiamo, Odiamo gli sprechi!

(www.muba.it)

Spazio MUBA - Museo dei Bambini Milano
Data dal  20/03/2019      al    20/06/2019
Orario Dalle 10.00 alle 18.00
Evento gratuito
Età minima:  3
Età massima:  11
Link: 
 
 
 
 
 segnalato da: Muba
 
 
 
La tua opinione è importante!
Vota e scrivi una recensione su MUBA: Impara l'energia
 
Esprimi un voto