cerca nel sito...

 
 
 
cerca
la tua segnalazione
Se conosci un parco, un’attività commerciale o una struttura con uno spazio dedicato ai bambini e desideri promuoverla o condividerla con altri genitori, da oggi lo puoi fare! Clicca sul pulsante inserisci, compila il modulo e dopo aver verificato i dati provvederemo a pubblicare la tua segnalazione.
 
 
WOW Museo del Fumetto: 15 YEARS OF MAGIX
 
 
 
Viale Campania, 12
20100 MILANO
Lombardia
tel: 02.49524744 – 02.49524745
www.museowow.it/wow/it/mostra-winx-club
info@museowow.it
 
 
 
 
 

Questo evento è scaduto il 12/05/2019


WOW Museo del Fumetto: 15 YEARS OF MAGIX
Le Winx festeggiano 15 anni, “15 Years of Magix” aprirà al pubblico dal 26 gennaio al 12 maggio 2019.
La mostra sarà sviluppata in diverse aree, partendo dalle origini e mostrando come le fatine si siano evolute e abbiano saputo reinventarsi e stare al passo con i tempi (se non perfino anticiparli), fino a diventare un “evergreen”, una realtà di portata internazionale, costituita al tempo stesso da traguardi tutti italiani.
L’ingresso alla mostra introdurrà il visitatore nella realtà della Rainbow, la content company che ha ideato il mondo delle Winx. Scopriremo come si crea un cartone animato e si realizzano i personaggi, e come sono migliorate le tecniche nel corso degli anni: basti pensare che, graficamente, l’evoluzione delle fatine è passata dai primi disegni a mano realizzati da Iginio Straffi sino all’animazione in 3D. I visitatori saranno guidati in uno straordinario viaggio dai primi disegni fino ad anticipazioni e contenuti esclusivi della nuovissima ottava serie.
In mostra per la prima volta ci sarà la possibilità di ammirare i bozzetti originari delle fantastiche fatine e gli studi dei personaggi, compreso il primo test per l’animazione di Bloom. Stagione dopo stagione si scoprirà come si è evoluto il design delle Winx, anche attraverso gli abiti originali delle trasformazioni. Inoltre si scoprirà come si è espanso il mondo delle fatine, uscendo dalla serie animata e diventando una linea di giocattoli di enorme successo, con l’esposizione dei pezzi più rari, ma anche una serie di film e un fumetto, di cui si potranno ammirare il primo numero e alcuni disegni originali.
Non mancheranno aree interattive, fotoset, statue e un divertente karaoke per cantare le canzoni più famose delle Winx e addirittura una proiezione olografica, per giocare e divertirsi sempre in compagnia delle magiche eroine!



Spazio WOW Museo del Fumetto
Data dal  26/01/2019      al    12/05/2019
Orario da martedì a venerdì, ore 15:00-19:00;
sabato e domenica, ore 15:00-20:00.
Lunedì chiuso
Chiusura straordinaria: Domenica di Pasqua (21 aprile)
Biglietto Ingresso intero 5 euro
Ingresso ridotto 3 euro: bambini 4-10 anni; over 65; persone con disabilità previa presentazione attestamento invalidità; giornalisti non accreditati; gruppi di minimo 15 persone
Tipologia Fumetto e animazione, Mostra
Link: 
 
 
 segnalato da: Enrico Ercole 14.01.2019
 
 
 
La tua opinione è importante!
Vota e scrivi una recensione su WOW Museo del Fumetto: 15 YEARS OF MAGIX
 
Esprimi un voto