cerca nel sito...

 
 
 
cerca
la tua segnalazione
Se conosci un parco, un’attività commerciale o una struttura con uno spazio dedicato ai bambini e desideri promuoverla o condividerla con altri genitori, da oggi lo puoi fare! Clicca sul pulsante inserisci, compila il modulo e dopo aver verificato i dati provvederemo a pubblicare la tua segnalazione.
 
 
Pirelli HangarBicocca - Mario Merz Igloos
 
 
 
Pirelli HangarBicocca
20100 MILANO
Lombardia
tel: 02.66111573
www.hangarbicocca.org/mostra/mario-merz-igloos
info@hangarbicocca.org
 
Parcheggio Bar Servizi igenici
 
 
 
 

Questo evento è scaduto il 24/02/2019


Pirelli HangarBicocca - Mario Merz Igloos
A cura di Vicente Todolí / 25 Ottobre 2018 - 24 Febbraio 2019 In collaborazione con Fondazione Merz

“Igloos”, la mostra dedicata a Mario Merz (Milano, 1925-2003), tra gli artisti più rilevanti del secondo dopoguerra, riunisce il corpus delle sue opere più iconiche, gli igloo, datati tra il 1968 e l’anno della sua scomparsa.
Il progetto espositivo, curato da Vicente Todolí e realizzato in collaborazione con la Fondazione Merz, si espande nelle Navate di Pirelli HangarBicocca e pone il visitatore al centro di una costellazione di oltre trenta opere di grandi dimensioni a forma di igloo, un paesaggio inedito dal forte impatto visivo.
Mario Merz, figura chiave dell’Arte Povera, indaga e rappresenta i processi di trasformazione della natura e della vita umana: in particolare gli igloo, visivamente riconducibili alle primordiali abitazioni, diventano per l’artista l’archetipo dei luoghi abitati e del mondo e la metafora delle diverse relazioni tra interno ed esterno, tra spazio fisico e spazio concettuale, tra individualità e collettività. Queste opere sono caratterizzate da una struttura metallica rivestita da una grande varietà di materiali di uso comune, come argilla, vetro, pietre, juta e acciaio – spesso appoggiati o incastrati tra loro in modo instabile – e dall’uso di elementi e scritte al neon.
La mostra offre l’occasione per osservare lavori di importanza storica e dalla portata innovativa, provenienti da collezioni private e museali internazionali, raccolti ed esposti insieme per la prima volta in numero così ampio.

(hangarbicocca.org)

Per la particolarità delle opere di grandi dimensioni a forma di igloo, il forte impatto visivo potrebbe essere molto interessante anche per i bambini.

Spazio Via Chiese 2
Data dal  25/10/2018      al    24/02/2019
Orario Orari mostre
da lunedì a mercoledì: chiuso
da giovedi a domenica: 10-22
Evento gratuito
Tipologia Arte, Mostra
Link: 
 
 
 segnalato da: Chiara 7.11.2018
 
 
 
La tua opinione è importante!
Vota e scrivi una recensione su Pirelli HangarBicocca - Mario Merz Igloos
 
Esprimi un voto