cerca nel sito...

 
 
 
cerca
la tua segnalazione
Se conosci un parco, un’attività commerciale o una struttura con uno spazio dedicato ai bambini e desideri promuoverla o condividerla con altri genitori, da oggi lo puoi fare! Clicca sul pulsante inserisci, compila il modulo e dopo aver verificato i dati provvederemo a pubblicare la tua segnalazione.
 
 
Giocare, sperimentare, conoscere: lo spettacolo per bambini “Ecco. Io. Qui” domenica 21 gennaio allo Spazio Teatro 89 di Milano
 
 
 
via Fratelli Zoia 89, 20153 Milano
20100 MILANO
Lombardia
tel: 0240914901
www.spazioteatro89.org
info@spazioteatro89.org
 
Accesso disabili Parcheggio Bancomat Carte credito Bar Noleggio carrozzina disabili Noleggio passeggini Fasciatoio Percorso facile
 
 
 
 

Questo evento è scaduto il 21/01/2018


Giocare, sperimentare, conoscere: lo spettacolo per bambini “Ecco. Io. Qui” domenica 21 gennaio allo Spazio Teatro 89 di Milano
MILANO - Il secondo appuntamento del nuovo anno della rassegna “Teatro Piccolissimo… e non solo”, organizzata dallo Spazio Teatro 89 di via Fratelli Zoia 89, si intitola “Ecco. Io. Qui”, è in programma domenica 21 gennaio (doppia replica alle ore 10 e 11.30; ingresso 7 euro) ed è consigliato ai bambini di età compresa fra 6 e 24 mesi.
Ecco, Io, Qui: tre piccole parole simili a una semplice formula magica. Tre suoni che sanno di tana, di specchio, di mondo. Tre ambienti, tre passaggi. In questo spettacolo, gli attori della compagnia Nudoecrudo teatro - che hanno tratto ispirazione dai principi estetico-artistico-pedagogici di Bruno Munari, in particolare dal suo “Libroletto” - narrano una storia che non c’e`, perche´ e` dappertutto, e` la storia di ognuno di noi, da che mondo e` mondo: un bimbo nasce, conosce e si riconosce. Un luogo di calma e protezione, in cui regna la pace e l’istante; e` ovunque, e` un paesino piccolo cosi`, che si chiama QUI. Un momento in cui mi riconosco, mi guardo e so di essere io, proprio IO.
E` il momento di esplorare, di cercare: ecco le albe e i tramonti, i giorni e le notti, i mari e i monti...il mondo, ECCO.
In scena, materiali semplici e naturali (iuta, lana, corda, carta, legno, specchi, cuscini, semi) costruiscono un piccolo ambiente che gradualmente prende forma, si trasforma crescendo, sino a espandere i suoi confini e riempire tutto lo spazio.? Gli oggetti di scena (pensati e realizzati per essere utilizzati in modo autonomo e sicuro) vengono usati dai piccoli che, stimolati da due attrici, prendono letteralmente possesso dello spazio scenico, in un rituale-gioco dove sperimentare con tutti i sensi, cercare e scoprire. Senza un’indicazione di cosa fare, ma solo di come fare.
La filastrocca, il canto e il suono delle voci delle due attrici diventano le chiavi per entrare in relazione con il teatro come mondo, rito di passaggio, territorio del magico, del linguaggio del corpo e dell’ascolto. Ma il vero spettacolo di “Ecco. Io. Qui” sono proprio i bambini, che sperimentano un mondo a loro misura, iniziano a conoscersi, giocano insieme, si prendono per mano per far scoprire al nuovo amico appena incontrato un cuscino particolarmente profumato, i giochi di luce che si possono creare con uno specchietto e la musica che puo` scaturire da una semplice corda tesa.

Spazio Teatro 89, via Fratelli Zoia 89, 20153 Milano.
Tel: 0240914901; info@spazioteatro89.org; www.spazioteatro89.org
Rassegna “Teatro Piccolissimo… e non solo” - Stagione 2017-2018
Ingresso: 7 euro.


“Ecco. Io. Qui”, domenica 21 gennaio 2018.
Ore 10 e 11.30.
Età consigliata: dai 6 ai 24 mesi.
Una creazione di: Judith Annoni, Francesca Maggioni, Loredana Mazzola, Alessandra Pasi.
Con: Judith Annoni, Alessandra Pasi.
Falegnameria e oggetti di scena: Marco Preatoni.
Produzione: Nudoecrudo teatro.


Spazio Spazio Teatro 89
Data dal  21/01/2018      al    21/01/2018
Orario 10:00
Biglietto 7 euro
Tipologia Teatro
Età minima:  1
Età massima:  2
 
 segnalato da: Andrea - 15.1.2018
 
 
 
La tua opinione è importante!
Vota e scrivi una recensione su Giocare, sperimentare, conoscere: lo spettacolo per bambini “Ecco. Io. Qui” domenica 21 gennaio allo Spazio Teatro 89 di Milano
 
Esprimi un voto