cerca nel sito...

 
 
 
cerca
la tua segnalazione
Se conosci un parco, un’attività commerciale o una struttura con uno spazio dedicato ai bambini e desideri promuoverla o condividerla con altri genitori, da oggi lo puoi fare! Clicca sul pulsante inserisci, compila il modulo e dopo aver verificato i dati provvederemo a pubblicare la tua segnalazione.
 
 
Mudec - Museo delle Culture - Collezione Permanente
 
 
 
Via Tortona, 56
20100 MILANO
Lombardia
tel: 02.54917
www.mudec.it/ita/collezione-permanente-famiglie
info@mudec.it
 
 
 
 
 

Questo evento è scaduto il 28/01/2018


Mudec - Museo delle Culture - Collezione Permanente
Attività per adulti e bambini in gruppo.


DA UN TRONCO D’ALBERO AGLI ASMAT
Visita gioco + laboratorio creativo (90')
Famiglie con bambini 6 - 11 anni
Domenica 21 gennaio ore 15.00
Domenica 28 gennaio ore 15.00

Uno speciale percorso che inizia con l’osservazione dei capolavori custoditi all’interno della collezione permanente del Museo delle Culture per poi immergersi nell’universo degli Asmat, abitanti della Nuova Guinea, tra le popolazioni rimaste più a lungo incontaminate dalla società industrializzata. Un piccolo viaggio nelle terre più lontane dell’Oceano Pacifico ci porterà alla scoperta delle popolazioni Asmat, attraverso gli oggetti in mostra conosceremo come vivono, cosa mangiano, cosa indossano durante le cerimonie; sveleremo tutte le curiosità legate al loro mito di fondazione, alla loro tradizione di scultori del legno e cacciatori di teste.


SU LA MASCHERA! VIAGGIO CON ARTOO TRA LE OPERE DELLA COLLEZIONE PERMANENTE
Laboratorio e visita animata (90')
Famiglie con bambini 4/8 anni
Sabato 13 gennaio ore 15.00
Sabato 20 gennaio ore 15.00
Sabato 27 gennaio ore 15.00

In una notte di temporale una cassa proveniente da chissà dove piomba sul tetto di una soffitta, svegliando l’orso Artoo. All’interno di questa cassa ci sono dei veri e propri tesori originari di mondi lontani: maschere tribali, affascinanti statuine, figure misteriose… Ma a chi sono appartenute? E a cosa mai saranno servite? Artoo sa a chi chiedere aiuto! I bambini hanno intuizioni brillanti e lui ama ascoltarle e conservarle nei suoi barattoli di marmellata. Perciò, attenzione bambini e genitori curiosi all’ascolto: Artoo ha bisogno della vostra grande sensibilità per scoprire il significato di questi oggetti meravigliosi. Una missione tutta da scrivere insieme!
Artoo – L’arte raccontata dai bambini è un progetto di Alchemilla sostenuto da iC – Innovazione Culturale di Fondazione Cariplo



Spazio Mudec - Museo delle Culture
Data dal  13/01/2018      al    28/01/2018
Biglietto 10 euro adulto,
10 euro bambino (ingresso+attività)

prenotazione con prevendita consigliata.
Si consiglia la prenotazione con prevendita sul sito www.ticket24ore.it o chiamando l’infoline 02.54917. Possibilità di acquisto in cassa il giorno stesso, salvo disponibilità.
Tipologia Arte, Laboratorio
Età minima:  4
Età massima:  11
Riepilogo:  Ogni settimana dì Domenica, Sabato
 
 segnalato da: Redazione
 
 
 
La tua opinione è importante!
Vota e scrivi una recensione su Mudec - Museo delle Culture - Collezione Permanente
 
Esprimi un voto