cerca nel sito...

 
 
 
cerca
la tua segnalazione
Se conosci un parco, un’attività commerciale o una struttura con uno spazio dedicato ai bambini e desideri promuoverla o condividerla con altri genitori, da oggi lo puoi fare! Clicca sul pulsante inserisci, compila il modulo e dopo aver verificato i dati provvederemo a pubblicare la tua segnalazione.
 
 
Piccole storie - rassegna Piccole tracce
 
 
 
Via San Barnaba 48
20100 MILANO
Lombardia
tel: 3391699157 3938361315
www.teatromangiafuoco.it
info@teatromangiafuoco.it
 
Accesso disabili Noleggio passeggini Fasciatoio Percorso facile Servizi igenici
 
 
 
 
girosconto

Questo evento è scaduto il 12/02/2023


Piccole storie - rassegna Piccole tracce
Le “Piccole Storie” di Francesco Tullio-Altan, autore che da sempre dedica particolare attenzione all’infanzia, ci hanno meravigliato per la loro immediatezza: non solo la parola scritta, semplice e poetica ma soprattutto le immagini ci hanno divertito catturandoci in un'esplosione di colori e personaggi.
Lo spettacolo racconta le piccole azioni quotidiane, racchiuse nel trascorrere di una giornata: svegliarsi, lavarsi, mangiare; impreziosite da una gita con gli amici o da una festa di compleanno; sorprese dal mutare delle stagioni.
Ed ecco Coniglietto che va a scuola con le sue matite colorate, Ippopotamo che si sveglia, Pesciolino che nuota, Uccellino che vola alto nel cielo, Coccinella che suona la tromba.
Questi personaggi, che i bambini conoscono, animano le piccole storie che raccontiamo attraverso la suggestione del teatro d'ombre. Ombre colorate che, illuminandosi in sequenza su schermi differenti, mettono in risalto ed intrecciano particolari e vedute; immagini grandi e piccole.
La scenografia disegna lo spazio dando profondità alle proiezioni: linee intersecate e sovrapposte a schermi di tela bianca che si riempiono di colori e luci come in una vetrata illuminata dal sole.
Le musiche originali e il racconto completano un mosaico dallo stile uniforme ma dalle caratteristiche distinte, dove in ogni piccola tessera possiamo trovare spunti ricchi ed originali.


Spazio Auditorium Società Umanitaria
Data dal  12/02/2023      al    12/02/2023
Orario 17,30
Biglietto Biglietti (prenotazione obbligatoria):
10,00 euro

Informazioni e prenotazioni:
da lunedì a venerdì ore 10.30- 17,00
sabato e domenica esclusivamente sms o e-mail
Teatro Laboratorio Mangiafuoco - cell. 3391699157 - 3938361315
info@teatromangiafuoco.it
Tipologia Spettacolo
Età minima:  1
Età massima:  3
Link: 
 

Girosconto: 
9,00 euro (adulti)
 
 segnalato da: Associazione Teatro Laboratorio Mangiafuoco aps - 9.1.2018
 
 
 
La tua opinione è importante!
Vota e scrivi una recensione su Piccole storie - rassegna Piccole tracce
 
Esprimi un voto