cerca nel sito...

 
 
 
cerca
la tua segnalazione
Se conosci un parco, un’attività commerciale o una struttura con uno spazio dedicato ai bambini e desideri promuoverla o condividerla con altri genitori, da oggi lo puoi fare! Clicca sul pulsante inserisci, compila il modulo e dopo aver verificato i dati provvederemo a pubblicare la tua segnalazione.
 
Benvenuto !
 
...nel sito per i genitori dedicato ai bambini!
In questo sito potrete trovare un ricco elenco di luoghi dove trascorrere, insieme ai bambini, esperienze divertenti ed interessanti: parchi, fattorie, biblioteche, ludoteche, musei e teatri; tanti link dove trovare giochi, favole e informazioni per bambini. L'utilissimo elenco di spacci aziendali, ristoranti con area bambini e tanto altro ancora segnalato dai genitori di tutta Italia.

Attenzione: per tutti i link esterni, Girobimbi non ha alcuna responsabilità circa le informazioni contenute nei siti che possono mutare nel tempo senza il nostro intervento.
 
Nota per il navigatore
 
Purtroppo non tutti i luoghi segnalati all'interno del sito "Girobimbi", sono stati visitati e potrebbero essere suscettibili di variazione. Consiglio di utilizzare il numero di telefono per conoscere gli orari e i mesi dell'anno in cui sono aperti. Vale sempre il concetto della soggettività: la visita ad un museo o ad un parco potrebbe non essere all’altezza delle vostre aspettative… beh, non prendetevela con Girobimbi… se desiderate potete comunque riferire le vostre impressioni.
Girobimbi.it non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni dei dati e delle informazioni pubblicate, che si riserva di aggiornare o modificare in qualsiasi momento secondo le proprie opportunità o necessità. In caso di dubbi, o per maggiori informazioni sulle informazioni offerte dalle nostre pagine, si consiglia di contattare direttamente i soggetti cui si riferiscono.
Eventuali errori che dovessero essere riscontrati potranno essere comunque segnalati al seguente indirizzo: info@girobimbi.it Attenzione: per tutti i links esterni, Girobimbi non ha alcuna responsabilità circa le informazioni contenute nei siti che possono mutare nel tempo senza il nostro intervento.

L'obiettivo di Girobimbi e quello di fare informazione nel senso piu ampio del termine, divulgando e rendendo note attivita, proposte e manifestazioni dedicate ai bambini. In quest'ottica quindi Girobimbi , non intende assumersi la responsabilita di eventuali contenuti ideologici o "politici" che potrebbero, anche velatamente o indirettamente, emergere dalla pubblicazione di alcune proposte. In ogni caso le informazioni pubblicate riporteranno sempre le fonti e gli eventuali sponsor. Stara poi agli utenti- genitori valutare il valore delle diverse attivita, secondo i propri gusti, orientamenti e convinzioni. Cio premesso, vi preghiamo in ogni caso di segnalare eventuali manifestazioni che dovessero rivelare intenzioni promozionali - di natura ideologica o "politica" - non dichiarate nei comunicati precedenti l'evento.
Lo sapevi che ...

 

Le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi fino al compimento del 14° anno di età viaggiano gratuitamente su tutti i servizi di trasporto pubblico locale

 
 
Girosconto 2017

Risparmia con la tua famiglia presso tutte le strutture e gli esercizi convenzionati con Girobimbi.it

Prenotala adesso ››

Sei un'azienda? clicca qui ››

 
La nostra idea di pace.


Emergency è un'associazione italiana indipendente che offre assistenza medico chirurgica gratuita e di elevata qualità alle vittime civili delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà e contemporaneamente promuove una cultura di solidarietà, di pace e di rispetto dei diritti umani. Inutile dire che una grossa percentuale di vittime è costituita da bambini e per loro sono stati creati dei centri pediatrici a Khartoum in Sudan ed in Sierra Leone. Destinando il 5x1000 a Emergency (C.F. 971 471 101 55) puoi contribuire nel sostenere il loro lavoro. Se state per festeggiare un battesimo, una comunione o vi state sposando.... potete scegliere di aiutare Emergency anche con le Bomboniere solidali.

 

 
Il FAI per le scuole


Il Settore Scuola Educazione del FAI coinvolge ogni anno migliaia di insegnanti e studenti in progetti di educazione al paesaggio e al nostro patrimonio storico-artistico.

  • Incontri di formazione per docenti e dirigenti
  • Concorsi Nazionali di scoperta e studio del paesaggio italiano per le scuole di ogni ordine e grado
  • Gite scolastiche nei Beni FAI con speciali percorsi legati al tema del paesaggio
  • Iscrizione Classe Amica FAI, un’occasione unica di scoprire e amare il nostro Pease con tanti omaggi, sconti e opportunità in più

          Per informazioni consultare il sito
    fondoambiente.it/il-fai/scuola/
 
 
 
Calendario degli eventi
 
Marzo 2024
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
 
 
 
 
4
5
6
7
8
Legenda
 Eventi per bambini    Fiere    Festival  

 

 Concorsi    Eventi periodici  
 
Ultimo inserimento
 
28/03/2024
 
Disegniamo l’arte
 
Sabato 6 e domenica 7 aprile torna l’atteso weekend di Disegniamo l’arte, l’appuntamento primaverile organizzato da Abbonamento Musei per avvicinare l ...
 
Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta
 NAZIONALE (NAZIONALE) Nazionale
 
Giromappa
 
Giromappa
 
iscriviti alla newsletter
 
email:
nominativo:
città:
gruppo: