cerca nel sito...

 
 
 
cerca
la tua segnalazione
Se conosci un parco, un’attività commerciale o una struttura con uno spazio dedicato ai bambini e desideri promuoverla o condividerla con altri genitori, da oggi lo puoi fare! Clicca sul pulsante inserisci, compila il modulo e dopo aver verificato i dati provvederemo a pubblicare la tua segnalazione.
 
 
Giocateatro Torino - Festival di Teatro per le Nuove Generazioni - Dal 18 al 20 aprile 2018
 
 
 
Corso Galileo Ferraris, 266
10100 TORINO
Piemonte
tel: 011.19740280
casateatroragazzi.it/gruppi-tematici/giocateatro-torino
erika.garetto@casateatroragazzi.it
 
 
 
 
 

Questo evento è scaduto il 20/04/2018


Giocateatro Torino - Festival di Teatro per le Nuove Generazioni - Dal 18 al 20 aprile 2018
Festival di Teatro per le Nuove Generazioni
XXII Edizione: dal 18 al 20 aprile 2018

Torna Giocateatro Torino, il festival torinese del teatro dedicato ai ragazzi, giunto quest'anno alla ventiduesima edizione. Un evento di rilevanza nazionale, che vede la partecipazione di moltissimi professionisti del settore: artisti, autori, compagnie storiche e di recentissima formazione, ma soprattutto organizzatori e direttori artistici provenienti da tutta Italia, a testimonianza del prestigio e della reputazione di cui gode il teatro ragazzi torinese e piemontese.
In tre giorni, dal mattino alla sera, andranno in scena 21 spettacoli realizzati soprattutto da compagnie di Torino e del Piemonte.

Per i bambini, inoltre, accanto al divertimento del palcoscenico, ci sarà il Bestiaire Alpin, realizzato dalla compagnia francese Théâtre de la Toupine: una giostra-carosello d'altri tempi, apparentemente uscita dal mondo delle fiabe. Costruita interamente in legno, sarà popolata di animali scolpiti – lupo, dahu, marmotta, stambecco, volpe, yeti, aquila reale, elefante! – e verrà azionata non dall'elettricità, ma dal movimento di un'altalena riservata ai genitori.

GIOCATEATRO TORINO da oltre 20 anni rappresenta un appuntamento immancabile per i programmatori italiani e stranieri del Teatro per le Nuove Generazioni.
Nello stesso tempo, per i cittadini torinesi, la kermesse teatrale costituisce un’occasione unica per godere in anteprima delle novità che il teatro ragazzi e giovani esprime con tecniche e linguaggi multidisciplinari.

La manifestazione Giocateatro Torino è promossa e organizzata dalla Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani onlus, dalle Compagnie del Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte e dalla Fondazione Piemonte dal Vivo, con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Piemonte, della Città di Torino, di I.T.E.R. – Centro di Cultura per l’Arte e la Creatività, della Compagnia di San Paolo, della Fondazione CRT e di Next Generation. Il festival è riconosciuto dal circuito internazionale EFFE LABEL 2017-2018

Casa del Teatro Ragazzi e Giovani
Un nuovo edificio teatrale dedicato all'infanzia e alla gioventù. Un luogo dell'identità culturale.
La Casa del Teatro Ragazzi e Giovani è un centro di cultura attivo dall'anno 2006. L'edificio è stato costruito all'inizio degli anni trenta del Novecento ed è risorto a nuova vita nel periodo nel quale tutta la zona circostante veniva ristrutturata in occasione di Torino 2006.


Spazio Casa del Teatro Ragazzi e Giovani
Data dal  18/04/2018      al    20/04/2018
Biglietto Adulti € 5,00
Ragazzi (fino ai 12 anni) € 2,00
Tipologia Spettacolo, Teatro
Link: 
 
 
 
 segnalato da: Gio
 
 
 
La tua opinione è importante!
Vota e scrivi una recensione su Giocateatro Torino - Festival di Teatro per le Nuove Generazioni - Dal 18 al 20 aprile 2018
 
Esprimi un voto